Guarda: i bambini reagiscono al primo trailer de La Sirenetta
Nell’ultima versione di Disney Classic la Sirenetta Ariel ha interpretato Halle Bailey (22), un’attrice nera che ha anche recitato in una serie TV nido cresciuto. Al D23, il gigante dell’intrattenimento ha rilasciato per la prima volta un trailer per l’attesissimo film. Questo ora sta creando immagini emotive in molte famiglie. Su vari social media, in particolare tramite TikTok, da allora si sono diffuse ampiamente le foto di bambini che hanno improvvisamente conosciuto la famosa principessa Disney. “Mamma, è nero!” E “Mi somiglia”, suona in innumerevoli video.
L’attrice protagonista Bailey ha anche commentato il trailer e i video di reazione di accompagnamento tramite Twitter: “Le persone mi hanno inviato commenti come questo per tutto il fine settimana e sono davvero sopraffatto. Significa molto per me”.
Le reazioni sperate per i bambini piccoli sono in netto contrasto con le critiche che il film ha ricevuto una volta che si è saputo che Billy avrebbe interpretato Ariel. Dopotutto, The Underwater Princess è basato su una fiaba dell’autore danese Hans Christian Andersen e, secondo alcuni critici online, un’attrice nera deve improvvisamente interpretare il ruolo di una sirena bianca dai capelli rossi.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”