sull’episodio
Gli scienziati possono ingrandire più a fondo le cellule del corpo. Ciò rende possibili tutti i tipi di ricerche importanti. Solo a questo livello è difficile studiare simultaneamente l’interazione delle cellule e la formazione dei tessuti nel suo insieme.
Un gruppo di ricercatori ha voluto cambiarlo. Non possiamo mappare i tessuti in un modo che renda entrambi possibili? Panoramica e dettagli.
Puoi incollare manualmente i dati da singole celle sui dati di un’immagine di texture più grande, ma ciò richiede molto lavoro. Gli algoritmi hanno già avuto un inizio promettente con questo, ma i dati di allenamento limitati stanno frenando di nuovo lo sviluppo.
Quindi hanno fatto diversamente. Pensa a una grande città che vuoi mappare. Puoi fermarti a ogni incrocio per identificare i diversi tipi di edifici che vedi lì. Puoi anche annotare la posizione di ogni edificio. Se lo raccogli, hai una carta. Con questo puoi dire qualcosa su dove trovi gli edifici e su come insieme formano una città o un quartiere.
Questo è quello che hanno fatto anche con diversi tipi di tessuto. Ha permesso loro di identificare i modelli che sorgono quando diversi tipi di cellule svolgono il loro lavoro in stretta vicinanza. Cosa lo rende possibile? Tra l’altro, meglio distinguere tra tessuti sani e anormali nelle immagini e controllare l’interazione tra l’organizzazione dei tessuti e la funzione dei tessuti. \
Leggi di più: Il nuovo metodo computazionale costruisce mappe dettagliate del tessuto umano.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”