“Non potevo andarmene, non riuscivo a respirare. Pensavo davvero che sarei morto”. La star dei reality Anouk Mattoon soffre di attacchi di panico. Si chiama disturbo d’ansia e, come il disturbo di Anouk, può comparire. Anche le paure, grandi o piccole, ti trattengono? Abbiamo intervistato lo psichiatra e neuroscienziato americano Judson Brewer, un bestseller del New York Times. Dopo vent’anni di ricerca, sa vincere la paura in tre passi. “Puoi riprogrammare la tua mente.”
Sandra Jenin
Ultimo aggiornamento:
06-10-21, 17:07
Fonte:
bella sensazione
Il disturbo d’ansia di Anouk Maton è venuto fuori dal nulla. Tre anni fa, quando era su un aereo, ha improvvisamente perso il fiato. “Non hai un posto dove andare e in quel momento pensi davvero: sto per morire. È stata un’esperienza così sporca che ero terrorizzato dalla paura”. Il suo disturbo d’ansia ha continuato a peggiorare dopo. Ad esempio, Anouk non chiude mai più la porta del bagno per paura di rimanere bloccata. “Queste paure non hanno senso. Me ne rendo conto. Tuttavia, questa sensazione prende il sopravvento su tutto il tuo corpo. Davvero terribile.”
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”