Questa azione è il risultato della nuova strategia annunciata dalle Galapagos giovedì sera. Mira ad “accelerare la crescita e la creazione di valore rimodellando il modo in cui innoviamo e facciamo affari”, ha affermato il CEO Paul Stoffels in un comunicato stampa.
“Come risultato della nostra nuova direzione strategica, prevediamo di ridurre la nostra forza lavoro di circa 200 posti di lavoro nelle nostre strutture in Europa”, afferma. “Con questo vogliamo creare spazio per il reinvestimento in nuove capacità e programmi nel nostro franchising di oncologia. Questa è una decisione difficile ma necessaria e seguiremo tutte le procedure stabilite rispettando le nostre persone”.
Le Galapagos hanno un totale di 1.357 dipendenti, di cui 563 in Belgio. Il comunicato stampa diffuso giovedì sera non dice dove saranno tagliati in modo significativo 200 posti di lavoro in Europa. Oltre al Belgio, l’azienda ha dipendenti anche in Francia, Paesi Bassi, Germania, Spagna, Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti.
Nella nuova strategia, la ricerca e lo sviluppo in aree importanti dell’azienda – immunologia e oncologia diventeranno ancora più importanti.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”