Serial Deserters, come “Mr Conference League”, è stato autorizzato a iniziare il ritmo con la squadra di Rotterdam. Ha combattuto fisicamente con Chris Smalling e inizialmente è apparso un po’ fuori posto. Prima degli altri, era comunque troppo piccolo per farlo nella capitale albanese. Il Feyenoord sembrava avere un po’ di nervi e non osava continuare a giocare a calcio, mentre la Roma aspettava ‘l’atteggiamento di Jose Mourinho’.
Ma alla prima vera occasione colpisce subito Kylorosci. Gianluca Mancini con una misurata palla lunga, sotto il controllo di Niccol ஜ Janiolo Morpin, sotto la palla di Gernot Trouner, ha superato lo sprint e la botta scaltra Justin Bijlow: 1-0. Janiolo è diventato subito il primo italiano a segnare in una finale europea dopo Filippo Inzaghi con il Milan nel 2007.
© AB
Il Feyenoord ha ancora minacciato un botto lontano da Orkun Kökçü, ma è andato negli spogliatoi con disappunto. Tuttavia, la squadra di Rotterdam è stata molto veloce il giorno dopo la pausa. Dopo un corner di prova, la palla ha colpito il palo attraverso il difensore Mancini, dopo di che Gus Dill ha sparato a raffica. I Tesser non sono riusciti a raggiungerlo.
Tre minuti dopo, il Feyenoord ha colpito di nuovo il bersaglio. Tyrell Malacia ha sferrato un tiro devastante, che è stato deviato contro il palo dal portiere Rui Patricio.
Il contenuto di un social network che vuole scrivere o leggere cookie è inserito qui. Non hai il permesso per questo.
Tuttavia, il Feyenoord è sfuggito a un cartellino rosso al 55′ quando Marcos Seneca ha tirato per mano Tommy Abraham. L’inglese stava andando a confronto con Bijlow, quindi ha chiesto una mappa. Sorprendentemente non è arrivato dopo il test VAR. Dopo un po’, i Tesser hanno preso spazio, ma il belga ha bloccato e fatto mani.
Il Feyenoord è stato chiaramente soffocato al Tyrnana perché la Roma aveva appena abbellito le migliori occasioni. Un tiro del subentrato Jordan Verdaut costringe Bijou alla parata e Lorenzo Pellegrini sbaglia una buona occasione, aiutato da Leonardo Spinasola. Tessers era di nuovo solo in area, ma ancora una volta incapace di attraversare la difesa romana. Tessers è andato meglio per Brian Linson nei tempi supplementari, ma ha lasciato un buco nell’aria.
95 minuti dopo, Istvan Kovacs ha fischiato, dopodiché la panchina romana è saltata felicemente con l’allenatore Jose Mourinho. La differenza nella panchina del Feyenoord non può essere sopravvalutata. Una consolazione: Serial Tessers ha segnato il maggior numero di gol nella prima edizione della Conference League con 10 gol.
© EPA-EFE
© AB
© AFP
© REUTERS
© EPA-EFE
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”