TelevisioneL’ex conduttore di Top Gear James May, 59 anni, ha avuto un incidente il mese scorso durante le riprese dell’episodio finale di The Grand Tour. Le prime foto dell’acrobazia fallita in un tunnel in Norvegia sono ora apparse su Internet.
Le scene sono state girate in Norvegia, presso la base navale di Olafsvern dismessa. James May stava guidando una Mitsubishi Lancer Evolution 8 in quel momento e si dice che stesse viaggiando a 121 km/h quando ha colpito un muro durante la manovra di frenata.
Scansione cerebrale e costale fratturata
Il presentatore è stato poi portato in ospedale, ma da allora è stato dichiarato guarito dopo aver ricevuto cure per una costola rotta e aver subito una scansione cerebrale. Secondo “The Sun”, l’incidente è avvenuto durante una sfida in cui May, insieme ai co-conduttori Jeremy Clarkson e Richard Hammond, ha guidato le auto attraverso un tunnel fino a una facciata rocciosa in una base navale norvegese.
Flick scandinavo
In fondo al tunnel, i signori stavano eseguendo un flick scandinavo: un trucco usato dai piloti di rally per girare velocemente una curva. Secondo quanto riferito, l’incidente è stato causato da un malfunzionamento dell’illuminazione del tunnel, che ha causato la frenata di May più tardi del necessario. Le riprese si sono interrotte ma sono riprese nel giro di pochi giorni.
(Leggi di più sotto il video)
Guarda lo schianto del tunnel di James May qui
Richard Hammond coinvolto in un precedente incidente
L’incidente non è stato il primo incidente stradale dietro le quinte del Grand Tour. Nel 2017 Richard Hammond ha avuto un grave incidente in cui stava viaggiando a una velocità di oltre 500 km / h. Dopo che la gomma anteriore destra si è staccata, l’auto ha sbandato. Hammond ha dovuto essere segato via dal relitto e il suo occhio è stato danneggiato. È stato portato in ospedale dove è rimasto in coma per due settimane.
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”