Onana è il capitano della nazionale belga under 21. Come ti senti quando sei con un adulto per la prima volta? “Ho una sensazione molto calorosa qui, sono stato accolto così bene e sono felice di essere lì”.
“Mi sento a mio agio, certo che sono abituato a stare a Lille. Ho già conosciuto dei ragazzi, ovviamente. Sono bravi ragazzi e c’è molta comunicazione. I giocatori esperti cercano di insegnare molto ai giovani. È bello impara dai migliori, perché anche per me questi sono i più grandi giocatori d’Europa.
La differenza con le promesse è molto grande, secondo Onana. “Quindi però qui sono davvero tra i giocatori che hanno già dimostrato molto ai massimi livelli. In ogni caso rimarrò lo stesso con Onana come con le promesse”.
“Minuti per giocare? Darò tutto in ogni allenamento e non voglio pentirmene dopo. Voglio essere in grado di spiegare perché sono qui. Farò di tutto per giocare in una delle prossime partite”. “
“Ora sono qui e l’obiettivo ora è rimanere con quella scelta. Mondiali? Chissà, con un po’ di fortuna…”
Si prevede che Unana avrà un grande futuro, lui stesso rimane umile per il momento. “Mi concentro sul mio lavoro qui e non penso a trasferirmi. Sono stato costretto a venirmi a prendere al Lille e mi piace molto giocare lì. Non sto ancora pensando alla Premier League”.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”