La notte da domenica a lunedì è stata troppo breve per alcuni residenti di Biesme e Gougnies nella contea di Hainaut. Vengono informati della scomparsa di Alexander, 11 anni, che si trovava in un vicino campo giovanile. È membro del Dion-Valmont Junior Club associato alla Walloon Pluralistic Scout Association.
Dopo una notte di ricerche, gli abitanti di Bisme e dei Gougnie scoprono che il giovane scout è stato finalmente trovato. Secondo la polizia di Germinalt, Hino, la scomparsa è avvenuta come parte di un test totem. “Ha dovuto superare diversi test”, ha detto la polizia. “Come parte della prova di orientamento, il ragazzo e altri due compagni del suo gruppo sono stati calati a Villers-Poterie. I tre dovevano essere a Besem, dove si trovava il loro campo, entro le 19:00. I suoi compagni erano tornati sani e salvi al campo, ma era tardi.”
Ricerca
Il gruppo di Alexander e diversi residenti del quartiere hanno aiutato a trovare il ragazzo. Elicotteri, cani e un gruppo Facebook sono stati postati per trovarlo.
Tra i residenti che hanno accompagnato la ricerca c’era il proprietario del sito in cui si accamparono i giovani valloni. “Non abbiamo dormito molto”, ha confidato a La Mosa. “Fortunatamente va tutto bene e c’era più paura di fare del male. Lunedì mattina i genitori sono venuti a vedere come stava il ragazzo”.
malinteso
L’undicenne dice di non essersi perso per niente. “È stato un malinteso su quando tornare”, ha detto Dion Valmont Jr. Alla fine è stato trovato a Gougnies, dove ha trascorso la notte con un locale.
Quando è arrivato, Alexander si è chiesto perché tutti fossero presi dal panico. “Non ci sono stati problemi per lui perché ha seguito le regole che pensava di aver sentito”, ha continuato il proprietario del sito. “L’ho incontrato e si può dire che ha passato una buona notte. Non era così per il suo gruppo e la gente del posto che lo cercava ovunque”.
La madre di Alexander ha lasciato un breve messaggio sui social. “Alexander sta andando molto bene”, ha scritto. “Grazie a tutti per il loro aiuto e supporto. Grazie per questa meravigliosa solidarietà”.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”