In assenza di Radja Nainggolan, il 17enne Arthur Vermeeren ha colto l’occasione nel centrocampo di Anversa. Gli analisti seduti al tavolo degli Extra Time non sono sorpresi. “Nell’U18, è una testa e spalle sopra gli altri”.
Nei turni preliminari della Conference League aveva già avuto una chance da sostituto, ma nella prima partita contro il Club Brugge Arthur Vermeeren è stato autorizzato a partire dalla base.
La gioventù internazionale ha impressionato il campione nazionale. Gil Mbye Piya, che conosce bene Vermein da Anversa, non è caduto dal cielo.
“Lo conosco per promesse – ha detto -. È un ottimo calciatore, che osa giocare in verticale”. “Ha anche un buon titolo. È molto maturo e non avrai problemi con esso.”
“Potrebbe essere assurdo dirlo, ma non sono sorpreso che abbia affrontato il Club Brugge. È forte in fase difensiva e offensiva. Mangia miglia e un toro, ma può anche giocare tecnicamente a calcio”.
Ha anche un buon titolo. È molto maturo e tu non hai problemi con questo.
Wesley Sonek, l’allenatore della nazionale under 18 dei Red Devils, conosce bene Vermeeren. È testa e spalle sopra l’U18″, ha detto Sonk.
“Puoi vedere immediatamente quali giocatori sono pronti. Puoi vedere immediatamente che qualità ha sulla palla”.
Anche l’allenatore Mark Van Bommel aveva una descrizione appropriata in una parola: brutale. Vermeeren osa giocare a calcio. “Riprende le cose in fretta. Nei duelli e nella palla ha fatto un ottimo lavoro”, ha detto l’allenatore olandese.
“Le aspettative erano troppo alte per Nainggolan?”
Vermeeren vede Radja Nainggolan come uno dei suoi grandi esempi nello spogliatoio, ma ora sta sfruttando la posizione di Radja per rivendicare la sua posizione all’inizio.
In un secondo momento hanno discusso di nuovo della possibile partenza di Nainggolan. “Mi chiedo se le aspettative per Radja non fossero troppo alte”, ha detto Philip Goss.
“Forse è rimasto scioccato dalla velocità e dal modo in cui si giocava il calcio in Belgio”, ha aggiunto Sonk.

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”