Per il nuovo metodo di ventilazione, viene utilizzata una maschera respiratoria al posto del noto tubo nella gola, il tubo endotracheale. Un ulteriore vantaggio – in questo caso – è che una quantità relativamente grande di aria “perde” durante la ventilazione attraverso una maschera. Questa “fuga” può essere fatta nella gola del paziente lungo le corde vocali. Di conseguenza, con l’addestramento necessario, il paziente può parlare mentre è su un ventilatore.
“Se poi perdiamo aria lungo le corde vocali, le persone possono parlare di nuovo con la loro voce. Ma sfogare quella perdita è molto difficile”, afferma Peter Eggers, uno specialista dell’intensificazione per il giornale. reportage Da Omroep Frisia.
Parlare respirando
L’invenzione frisone è attualmente completamente testata. Per questo viene utilizzato un simulatore. Inoltre, il metodo è già utilizzato nella pratica. I primi risultati sono positivi e c’è già l’interesse di altri ospedali. MCL mira a diventare il centro di competenza per questa invenzione innovativa.
Quando i pazienti che necessitano di un ventilatore possono parlare, ci sono ovviamente molti vantaggi quando possono comunicare con il proprio medico o infermiere. “Le persone possono esprimersi e dire cosa hanno in mente. Se ti rendi conto che le persone non possono nemmeno muovere le mani, è molto positivo per il paziente e anche per noi capirci”, afferma Ingrid Bakker, un’infermiera di terapia intensiva.
nuove tecnologie
In parte a causa della pandemia di Corona, viene prestata molta attenzione alle nuove tecnologie di ventilazione. Così Avanzate Studenti di ventilatori TU/e basati su algoritmi di intelligenza artificiale. Ciò rende la regolazione della pressione dell’aria per gli apparecchi respiratori o i ventilatori meccanici fino a dieci volte più accurata.
La maggior parte degli sviluppi guidati dal coronavirus negli ultimi anni si sono concentrati su una produzione più rapida di respiratori. L’invenzione dell’MCL ha lo scopo principale di migliorare la comunicazione con i pazienti sottoposti a ventilazione.
Congresso ICT e Salute 2023
Il 30 gennaio 2023, l’ICT e la nuova salute pubblica dell’assistenza sanitaria inizieranno con l’importante e influente conferenza sanitaria annuale sulla trasformazione dell’assistenza sanitaria.
Essere presenti anche tu? Prenota velocemente il tuo biglietto d’ingresso
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”