La Coppa del Mondo prenderà il via domenica 20 con la partita inaugurale tra Qatar ed Ecuador, ma molte delle nazioni partecipanti stanno ancora disputando partite di riscaldamento in quei giorni in vista della fase finale. O contro la noia di un buco nero, come l’Italia.
Gli italiani hanno perso la qualificazione ai Mondiali a causa della Macedonia del Nord, rendendo inutile lo status di campioni d’Europa. La selezione del Ct della Nazionale Roberto Mancini è dunque quella di disputare amichevoli contro Albania e Austria. Anche quei paesi dovrebbero restare a casa.
Campionato mondiale Fifa
Qatar 2022 | Kakpo ha preso il gol più bello della Coppa del Mondo con il calcio di bicicletta di Richarlison
23/12/2022 alle 13:22
Il calcio non è più sacro
La seconda squadra in particolare, contro gli austriaci, ha una storia straziante in più. La Federcalcio italiana avrebbe preferito giocare questa amichevole di sabato sera. La televisione italiana lo ha bloccato. La RAI vuole trasmettere in prima serata il fortunato Ballando con le stelle, il che significa che il concorso espositivo dovrebbe svolgersi di domenica sera.
È già la seconda volta che l’Italia perde il Mondiale – è andata male anche in vista di Russia 2018 – e intanto i tabelloni sono apparentemente cambiati senza Calcio in tv. A lungo sacro.
Il sabato sera invece è riservato alle celebrità locali che scuotono i fianchi. La seconda partita della Coppa del Mondo non si svolgerà domenica 20 novembre. Si scatena davvero con tre o quattro partite al giorno nelle prime fasi da lunedì 21.
Dove segui le notizie dal mondo?
Puoi seguire tutte le notizie sulla nazionale olandese e sui Mondiali in Qatar su Eurosport.
Campionato mondiale Fifa
Qatar 2022 | Il Ct della nazionale polacca Migniewicz dovrà cercare un nuovo lavoro dopo un Mondiale dignitoso
22/12/2022 alle 14:54
Campionato mondiale Fifa
Qatar 2022 | Mbappe furioso nello spogliatoio all’intervallo: “Non puoi fare peggio di noi”
21/12/2022 alle 12:09
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”