A metà aprile 777, il nuovo proprietario della Standard, parlò alla stampa
Ma questo non è ancora successo. Pertanto, è possibile speculare sugli obiettivi, sui mezzi d’azione e sulle ambizioni degli americani.
Questo vale anche per i giocatori, che dovrebbero tornare al club il 13 giugno per gli esami fisici, ma non hanno ancora contattato i cessionari.
Inoltre, non si sa ancora chi sarà il nuovo allenatore della prossima stagione. Il nome comune è quello di Ronnie Della, che lavora con il New York Football Club.
Il ds è già noto: l’irlandese Fergal Harkin, che ha maturato esperienza nel City Football Group – il gruppo che governa tra gli altri anche il Manchester City e il Lommel SK – stabilirà le regole.
Non si sa molto su come funziona. Il budget di trasferimento a sua disposizione sarà esiguo. Quindi ci sono buone probabilità che entri nel mercato degli affitti aziendali. Anche gli attuali giocatori principali non hanno avuto contatti con lui.
Questa mancanza di chiarezza preoccupa i sostenitori. Inoltre, le vendite in abbonamento non sono ancora iniziate e non si sa nulla di prezzi e condizioni.
In breve, c’è un’enorme mole di lavoro da fare in Standard, che dovrà essere fatto in breve tempo. Dopo la disgrazia della scorsa stagione – lo Standard è arrivato 14° nella competizione regolare e quindi ha saltato gli spareggi – i tifosi del Liegi hanno bisogno di un flusso di positività sulla Mosa. Ma finora non se ne trova traccia.
Burt Strix
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”