Lo chef Sippy Nobles, meglio conosciuto per la sua cucina al Graanmarkt 13 e per il suo progetto Instroom.Academy, smetterà di lavorare come chef a La Chapelle quest’estate. Il parigino Gilles Despreaux e il belga Jürgen Van Riet rilevano da lui la cucina di questo progetto culinario di hotel nelle Ardenne. Non mancheranno chef ospiti dal Belgio e da Venezia.
Chateau de La Chapelle, campo culinario, fattoria e castello in uno, si trova nelle Ardenne fiamminghe e ha avuto un primo anno di successo. Dopo che Nobel si è ritirato da chef presso il ristorante stellato Michelin Graanmarkt 13, La Chapelle è stato uno dei suoi nuovi progetti. Dominava la cucina il venerdì e in inverno guidava la cucina, Quentin Albertin. Nel tempo libero, Nobel ha lavorato al progetto Living Room e al programma Restaurant Misverstand. Per dividere meglio il suo tempo, quest’estate si fermerà a La Chapelle e si concentrerà maggiormente sugli altri suoi progetti.
Nuovo duo di cucina
Gilles Desbros e Jürgen van Riet sarebbero degni sostituti del Nobel. Il millepiedi culinario Despreaux è un nome ancora sconosciuto al grande pubblico. Grazie alla sua storia in diversi ristoranti stellati parigini e alla sua esperienza di lavoro con chef famosi come Max Zimmer (Un Max De Goût) e con il ristorante Cantil ad Aywaille, ha già acquisito molte conoscenze. Lo chef Jürgen van Riett aveva già lavorato a Le Soleil a Lommel e Comme Chez Nous a Balen.
“Gilles Despreaux conosce la zona come nessun altro”, dice Joachim Marynen dell’interruttore in cucina. “I piatti gourmet francesi e fiamminghi sono una garanzia di estasi culinaria. Il suo amore per i prodotti stagionali e locali unito ai sapori mondani. Una partita in cielo† Il desiderio travolgente di Giles di far stare bene le persone è contagioso. Ho notato che con ogni corso che offre. Per non parlare della sua conoscenza e passione per il vino.”
influenze italiane
Nonostante lo chef stia cambiando, il concetto di La Chapelle rimane lo stesso. L’attenzione per il cibo sostenibile ed ecologico rimane ancora e il menu stesso è creato da alcuni chef ospiti. Per i buongustai Bruno Gavagnin e Luca de Vita dell’Osteria Alle Testiere Due nomi famosi dal cuore di Venezia. Si tratta di un piccolo ristorante da 24 posti che serve prodotti locali e pesce fresco, proveniente dal Lago di Venezia, utilizzando erbe raccolte dalle isole circostanti. È il caso più famoso osteria
citazioni
Gioacchino Marino
“Devo andare a Venezia una volta all’anno per mangiare con Bruno e Luca”, dice Joachim Marinen. “L’ospitalità, la scelta dei vini e l’atmosfera tradizionale fanno di Alle Testiere il mio ristorante preferito in tutto il mondo. È un vero onore che questi due grandi chiudano il loro ristorante di successo per il prossimo fine settimana e cucinino allo Chateau de la Chapelle. Inoltre, la presenza di questi italiani è un’opportunità per tutti coloro che non hanno può assicurarsi un posto nella sua attività”. Altri chef ospiti includono Michael Yates e Marijk van Hyjk di SAIL & ANCHOR ad Anversa. Scopri il calendario completo e la vista dell’hotelqui
© La Cappella
Apri Impostazioni sulla privacy
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Sì, voglio un accesso gratuito illimitato
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”