Remco Evenepoel ha pienamente occupato il suo ruolo preferito in Gullegem Koerse. Il pilota di Quick Step-Alpha Vinyl ha fatto uno sprint da solo a 10 km dal traguardo e poi ha completato con successo la sua cronometro. È per Evenepoel, la sua quinta vittoria questa settimana dopo le sue tre vittorie di tappa e la sua vittoria finale in Norvegia. Sul palco della mostra anche: Weemaes e Van Grieken.
Gullegem Koerse era un numero obbligatorio per Remco Evenepoel, per compiacere gli sponsor. Ma il giovane leader di Quick Step-Alpha Vinyl non ha avuto altro da fare che lanciargli il cappello. Era occupato dall’inizio alla fine.
Ha attaccato dopo dieci chilometri di gara. Sulla sua scia, è stato accompagnato da tre dei suoi amici, incluso il compagno di squadra Stijn Steels. Ovviamente il resto non ha voluto arrendersi all’inizio della gara. Un contrattacco è stato lanciato dopo un contrattacco. Alla fine, 13 passeggeri sono riusciti ad attraversare.
Il grande gruppo di testa si è subito voltato bene. La maggior parte dei grandi nomi non ha perso il trucco. Erano presenti, tra gli altri, Van Avermaet, Nissen, Wimais e Levins. Divenne presto chiaro che il vincitore sarebbe venuto da questo gruppo.
A circa 40 chilometri dalla fine, Evenpoel sentì di nuovo prurito. Ci ha provato ma non è riuscito a scappare. Solo al terzo tentativo è riuscito ad indebolire il gruppo. Sono rimasti con sei uomini. Il resto era giusto.
Dato che i Weemae erano veloci, Evenepoel sapeva che doveva ancora provare qualcosa. anche lui. Con un bullone ben installato a 11 chilometri dalla fine, ha sparato lontano dai suoi compagni.
Nella sua ben nota posizione aerodinamica è salito in solitaria verso la fine. Nella gara sprint, Sasha Weimas ha vinto il secondo posto. Il giovane Jarn van Greyken, residente ad Anversa, è arrivato terzo.

“Mi sono sentito più difficile dall’esercizio intenso”
Il Team Principal Patrick Lefevre è il padrino di questa gara. “È un regalo per lui? Lo spero”, ha riso il vincitore.
“Penso di averlo reso felice. Voleva iniziare qui e io volevo tirare fuori il meglio da solo. Non puoi fare di meglio che vincere”.
“Sono contento di essere venuto qui per un allenamento intenso, ma mi sono sentito ancora più duro”.
Remco Evenepoel ha concluso: “Ma preferirei finire in questo modo piuttosto che scendere nel gruppo. Non è nel mio carattere. Mi sono sicuramente divertito”.

-
Il potente Remco Evenepoel decolla come una lancia a 11 km dalla fine
-
6 concorrenti tra cui Evenepoel si allontanano dal gruppo di testa
-
Se ti stai chiedendo chi è il pilota Gullegem più popolare…
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”