9 giugno 2022
Terapia complementareE il Dolore
Soffro del morbo di Raynaud. Per fortuna non è così grave e non per una condizione di base, ma in inverno soffro molto di mani e piedi freddi. Anche quando indosso guanti caldi fuori, le mie dita diventano bianche e insensibili. Ci sono rimedi naturali che possono aiutare? PP, via e-mail La malattia di Raynaud (o sindrome di Raynaud), nota anche come fenomeno di Raynaud, è una condizione in cui i piccoli vasi sanguigni delle estremità reagiscono a variazioni di temperatura, condizioni di freddo e talvolta stress emotivo. I sintomi tipici includono dita delle mani e dei piedi fredde, cambiamenti nel colore della pelle (quando è fredda, la punta delle dita può diventare bianca, poi rossa quando riscaldata), intorpidimento, sensazioni di formicolio e formicolio e difficoltà a spostare l’area interessata. La forma più comune della condizione è la malattia di Raynaud primaria, la cui causa è sconosciuta e i sintomi sono generalmente lievi. D’altra parte, la forma secondaria della malattia, nota anche come fenomeno di Raynaud, che deriva da una condizione sottostante come la sclerodermia o il lupus, è solitamente più grave. Il trattamento abituale per le gamme di Raynaud dal semplice consiglio sullo stile di vita al riscaldamento,
Come abbonato, puoi leggere questo articolo gratuitamente accedendo al tuo account. Non sei ancora iscritto? Ottieni subito un abbonamento.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”