Un ecosistema connesso in modo intelligente di esperienze personalizzate ti consente di controllare il tuo mondo
Samsung ha dimostrato la sua visione per una vita più intelligente la scorsa settimana. Alla conferenza stampa IFA 2022, l’azienda ha messo in evidenza la sua piattaforma SmartThings rinnovata, che apre possibilità senza precedenti di connettività, personalizzazione e sostenibilità.
Il keynote ha presentato l’ultima innovazione di Samsung in elettrodomestici, TV, monitor, tecnologia mobile e dispositivi indossabili: un ecosistema di dispositivi connessi.
Vita connessa all’avanguardia con SmartThings
Samsung ha integrato SmartThings in tutti i suoi prodotti[1], creando un ecosistema con un’esperienza di connettività senza precedenti. Con SmartThings puoi ottenere il meglio dai tuoi dispositivi Samsung e dai prodotti di altre marche.
Ciò apre nuove possibilità di connettività, crea più possibilità per personalizzare i tuoi dispositivi e ti consente di ottenere di più dai tuoi prodotti. Aiutandoti a organizzare la tua vita quotidiana nel modo più efficiente, produttivo e confortevole, SmartThings ti dà più tempo per le cose che contano.
“La nostra ultima innovazione offre esperienze aperte, connesse e più intelligenti per tutti”ha affermato Benjamin Brown, Direttore Marketing di Samsung Benelux. “Creiamo soluzioni pionieristiche che supportano il tuo stile di vita, forniscono intrattenimento e sono più sostenibili allo stesso tempo”.
Aiutare i consumatori a vivere in modo più sostenibile
SmartThings Energy rende più facile vivere in modo più ecologico. Fornisce informazioni dettagliate sui modelli di utilizzo e fornisce dati in tempo reale che semplificano il risparmio sui costi energetici. Entro il 2023, il 100% dei prodotti Samsung sarà in grado di connettersi al Wi-Fi e fornire SmartThings Energy.
Prendendo le soluzioni consigliate da SmartThings Energy e implementandole utilizzando funzionalità intuitive come AI Energy Mode[2]-Puoi ridurre i costi energetici a casa. Questo può essere fatto tramite dispositivi intelligenti compatibili[3] Automaticamente in modalità di risparmio energetico.
La lavatrice Bespoke AI™ è dotata del sistema AI Ecobubble™ che trasforma il detersivo in bolle che vengono rapidamente assorbite dal bucato. Ciò fornisce lo stesso livello di pulizia, ma riduce il consumo di energia fino al 70%.[4]. Puoi risparmiare ancora più energia con il programma AI Wash, che rileva i livelli ottimali di acqua e detersivo e regola i tempi di ammollo, risciacquo e centrifuga.
Il motore Digital Inverter nelle lavatrici e asciugatrici Bespoke AI™ è coperto da una garanzia di 20 anni. In questo modo puoi essere sicuro che i prodotti non verranno sostituiti rapidamente[5] deve essere.
Per un intrattenimento più sostenibile, abbiamo introdotto il telecomando SolarCell, che si ricarica attraverso l’esposizione alla luce e alle frequenze radio da dispositivi come i router Wi-Fi.[6]. Quest’anno abbiamo reso il design con licenza pubblica in modo che anche altri produttori possano usarlo.
Samsung contribuisce a un ambiente più pulito riutilizzando Ocean Bound Plastic (OBP). Stiamo riutilizzando la plastica per le reti da pesca scartate nei nostri prodotti portatili come Galaxy S22, Z Fold4 e Buds2 Pro. A partire da settembre, rilasceremo importanti aggiornamenti software per portare le precedenti generazioni di dispositivi pieghevoli e smartwatch alle nuove funzionalità introdotte in Galaxy Z Flip4, Fold4 e Watch5. In questo modo, tutti gli utenti Galaxy possono accedere alle ultime innovazioni.
Samsung si impegna a creare case Net Zero in tutta Europa insieme a diversi partner. Con SMA, il marchio leader di inverter residenziali nell’Unione Europea, collegheremo più pannelli solari a SmartThings Energy. Con Q CELLS, stiamo esplorando modi per sfruttare e immagazzinare l’energia solare. Collaboriamo inoltre con ABB, il produttore globale di edifici, domotica e caricabatterie per veicoli elettrici.
Sostieni il tuo benessere ovunque tu sia
Una vita sana è importante per noi e questo si riflette in un’ampia gamma di dispositivi volti al benessere. Dal monitoraggio della qualità dell’aria alla cucina sana e persino alla cura degli animali domestici, con SmartThings ti prendi cura della salute di tutti in casa.
SmartThings Home Life centralizza tutti i tuoi servizi SmartThings esistenti, inclusi SmartThings Cooking, Garment Care, Pet Care, Air Care ed Energy, in un hub a cui puoi accedere dal tuo smartphone. Ciò ti consente di prenderti cura dei diversi aspetti della tua casa da qualsiasi luogo. Ma SmartThings si concentra su qualcosa di più dei semplici elettrodomestici. Include anche dispositivi Galaxy come l’ultima serie Galaxy Watch5.
Questi dispositivi indossabili monitorano diversi aspetti del tuo corpo, offrendoti una visione completa del tuo benessere, sia che tu stia lavorando o che ti alleni. Attraverso l’integrazione di SmartThings, l’illuminazione, l’aria condizionata e la TV possono essere regolati automaticamente, ad esempio per creare l’ambiente perfetto per dormire o per ottimizzare la temperatura.
Intrattenimento e giochi per tutti
Con SmartThings rendi ogni giorno più divertente, perché la piattaforma ti offre tutti i tipi di nuovi consigli per l’intrattenimento.
Scegli tra un’ampia gamma di opzioni di visualizzazione, tra cui MicroLED a parete, TV Neo QLED 8K con profondità e contrasto impareggiabili e Proiettore portatile: Freestyle. Novità per il 2022 sono i televisori The Frame con uno schermo opaco che riduce i fastidiosi riflessi di luce intensa sullo schermo. Guarda quello che vuoi dove vuoi e passa senza problemi da uno schermo all’altro con Samsung TV Plus.
I giocatori hanno anche molte opzioni. Odyssey Ark offre un’esperienza di gioco coinvolgente senza precedenti. Grazie alla curva 1000R, lo schermo riempie l’intero campo visivo. L’Odyssey Neo G8 è perfetto per i giocatori seri, mentre gli smart display di Samsung offrono la flessibilità di cui hai bisogno se desideri utilizzare il dispositivo per lavorare e giocare. Inoltre, il Samsung Galaxy Z Fold4 lanciato di recente offre ai giocatori una doppia dimensione dello schermo su un dispositivo che sta in tasca: la scelta perfetta per i giochi in movimento.
Esperienze migliori grazie alla collaborazione aperta
L’apertura e la collaborazione sono al centro della filosofia di Samsung. Nel 2022, Samsung ha lanciato Gaming Hub, che fornisce una piattaforma all-in-one per giocare nel cloud, inclusi i giochi su Xbox Game Pass, NVIDIA GeForce NOW, Google Stadia e Utomik. Ciò rende i giochi accessibili a un insieme completamente nuovo di potenziali giocatori che non possiedono una console di gioco.
Samsung sta inoltre collaborando con Philips Hue per esperienze musicali coinvolgenti su smartphone e tablet Galaxy. Quando ascolti musica su questi dispositivi, le luci Hue cambiano automaticamente colore o si attenuano con SmartThings Music Sync.
Dai film ai giochi alla musica, Samsung sa che l’intrattenimento è migliore quando si evolve. Con questa mentalità, abbiamo collaborato con TikTok, la piattaforma con la community di creatori di contenuti più dinamica fino ad oggi. Insieme, stiamo cercando i musicisti più promettenti del momento per offrire loro opportunità di carriera senza precedenti.
Con SmartThings, la missione di Samsung non è solo quella di migliorare la connettività dei prodotti, ma anche di consentire nuove esperienze, una vita sana, più intrattenimento e uno stile di vita più sostenibile. E questo è solo l’inizio: insieme ai prodotti di 300 altri marchi e 230 milioni di utenti SmartThings registrati, le possibilità per una vita più intelligente sono illimitate.
[1] SmartThings Energy attualmente funziona con circa 40 dispositivi domestici Samsung che hanno SmartThings integrato. Questi includono lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, condizionatori d’aria, purificatori d’aria, aspirapolvere, forni, cappe, fornelli, microonde, televisori (a partire da giugno 2022) e contatori di energia.
[2] Disponibile su dispositivi Android e iOS. Necessari connessione Wi-Fi e account Samsung.
[3] Disponibile solo per dispositivi smart compatibili con AI Power Mode
[4] Testato secondo IEC 60456-2010 / 4 kg Wash / Super Eco Wash a freddo (WF80F5E5U4W) vs. lavaggio a freddo. Cotone 40°C senza Ecobolla (WF0702WKU). I risultati individuali possono variare.
[5] Samsung opera nel rispetto delle normative WEEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) per raccogliere, trattare, riciclare e smaltire le apparecchiature nel rispetto dell’ambiente.
[6] Compatibile con Wi-Fi a 2,4 GHz, vedi https://solarcellremote.samsung.com/ per maggiori informazioni.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”