Remco Evenepoel non può più nasconderlo: correrà il Giro d’Italia nel 2023. Lo ha annunciato il campione del mondo mercoledì, quando era già nel sud Italia per esplorare il percorso per la prima volta. Da allora ha già esplorato cinque tappe del Giro 2023, comprese le prime due a cronometro.
Jonas Withac
Mercoledì Evenboel ha iniziato con la ricognizione della sesta fase. È una corsa collinare di 156 km con partenza e arrivo a Napoli. Mercoledì Evenepoel ha esaminato il tratto collinare del percorso.
Giovedì il campione del mondo ha esplorato gran parte della settima tappa, un’estenuante corsa di 218 chilometri che si è conclusa in salita nel Gran Sasso. Evenpohl ha coperto un’altitudine di oltre 2.800 metri durante la sua esplorazione di 130 chilometri.
Venerdì Evenepoel è andato a esplorare due livelli. Una cronometro di apertura tra Foscia e Ortona e un finale di ottava tappa collinare tra Terni e Fossombrone.
Sabato c’è stata un’altra cronometro spiata nello show. Con i suoi 30,7 chilometri, la cronometro tra Savignano sul Rubicone e Cesena è la più lunga delle tre tappe a cronometro. Evenepoel vorrà senza dubbio colpire qui.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”