immagine a tema – © Shutterstock
L’organizzazione dei consumatori Test Aankoop ha presentato un nuovo reclamo a FPS Public Health contro tre creme solari del marchio belga Biosolis. Non soddisfano la protezione promessa sulla confezione. Ecco perché l’organizzazione dei consumatori richiede che i prodotti vengano rimossi dagli scaffali.
GVBronn: belga
Questa è la versione spray SPF 30, Lotion SPF 30 e Lotion SPF 50+ di Biosolis. I prodotti SPF 30 non soddisfano la protezione dai raggi UVA e UVB (responsabili rispettivamente dell’invecchiamento cutaneo e delle scottature). Lozione SPF 50+ non è all’altezza solo in termini di protezione contro l’invecchiamento cutaneo.
Leggi anche. Test Purchase lancia 7 creme solari che non mantengono le promesse e alcune sono persino pericolose per i bambini (+)
Inoltre, l’organizzazione dei consumatori ribadisce anche la sua richiesta di Clinique Mineral Suncream SPF 30 e Zwitsal Cream SPF 50+ con fragranza per bambini, che È stato convogliato prima, sugli scaffali. La crema gel SPF 30 di ISDIN, che ha ricevuto anche un punteggio insoddisfacente, ora non è più in vendita.
Leggi anche. Non tutte le creme solari proteggono come dice la loro confezione: come è possibile e chi dovrebbe verificarlo? (+)
“A differenza dei marchi Zwitsal, ISDIN o Clinique, che sono rispettivamente olandesi, spagnoli e americani, i prodotti Biosolis sono belgi, il che significa che la stessa FPS Public Health può intraprendere tutte le azioni che riterrà necessarie nel nostro Paese, come ritestare i prodotti, senza dover aspettare che le autorità straniere agiscano, quindi speriamo di ottenere una risposta più rapida rispetto al caso dei prodotti stranieri”, afferma Simon November, portavoce di Test Aankoop.
Leggi anche. Ammorbidire o spruzzare? Crema per bambini? Devi tenerne conto quando acquisti una crema solare (+)
Questo è tutto. Cosa fa il sole alla tua pelle?
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”