Twitter ha citato in giudizio Elon Musk martedì per aver violato un accordo in base al quale Musk pagherà $ 44 miliardi (circa 43,85 miliardi di euro) per acquistare la piattaforma di social media. Musk è tornato a quei piani venerdì, ma la società ora vuole costringerlo a rispettare l’accordo.
kv, RL, YAKD
Ultimo aggiornamento:
06:21
Bronn:
Reuters, New York Times, ANP
Perché Musk sta cambiando idea adesso? Il nostro esperto di tecnologia Kenneth Dee (VTM NIEUWS) spiega:
Twitter chiede a un tribunale del Delaware di costringere Musk, la persona più ricca del mondo, ad andare avanti con i suoi piani e ad acquistare l’azienda per un importo concordato di $ 54,20 (€ 54,00) per segmento Twitter. Sarà svelato martedì Atti del tribunale.
“Dopo aver creato una scena di acquisizione pubblica di Twitter e proposto e poi firmato un accordo di fusione favorevole alle vendite, Musk crede che, a differenza di qualsiasi altra parte soggetta al diritto contrattuale del Delaware, sia libero di prendere la propria decisione. Cambiamenti, danni, danni”, ha affermato Twitter nell’atto d’accusa:
Musk ha riferito venerdì di aver deciso di ritirarsi dall’accordo perché crede che Twitter abbia violato l’accordo non rispondendo alle richieste di informazioni su account falsi o spam sulla piattaforma, il che è essenziale per fare affari.
Il tribunale può decidere che Musk dovrebbe acquistare l’azienda per la cifra pattuita o concordare con il miliardario, in modo che non debba pagare i 44 miliardi di dollari. Le parti possono anche decidere di dirimere la causa. Quindi Musk potrebbe acquistare Twitter a un prezzo inferiore o pagare un risarcimento all’azienda. Twitter ha chiesto che la causa fosse intentata per quattro giorni a settembre.
Leggi anche:
VEDERE ANCHE: L’handle di Twitter non riesce, “Musk vuole proteggere l’impero”
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”