© Shutterstock
Un uomo di 25 anni è stato arrestato nei pressi della città francese di Lione mentre camminava con la testa del padre in una mano e un coltello nell’altra. I media francesi hanno riferito che gli ufficiali convocati erano stati minacciati dal sospetto.
ltoBronn: telegrafo
Un uomo di 60 anni è stato decapitato con un coltello sabato sera nella città di Saint-Priest a Lione. Secondo il quotidiano francese Le Figaro, suo figlio di 25 anni è stato subito arrestato. Secondo la Procura di Lione, il giovane ha tagliato la testa al padre con un coltello da cucina.
Si dice che la polizia nazionale abbia ricevuto una chiamata dalla polizia locale durante la notte dopo che un corpo decapitato è stato scoperto in un parcheggio. Una fonte ha detto al quotidiano francese: “La polizia locale ha poi riferito che un uomo stava camminando con la testa in una mano e un coltello nell’altra”.
Gli agenti di polizia sono riusciti ad arrestare l’uomo. Stava per provare a pugnalarli prima, ma nessuno è rimasto ferito. Actolion ha detto che l’uomo ha gridato “Allahu Akbar” alla polizia. L’agenzia France-Presse ha riferito che l’uomo era noto alla polizia a causa di precedenti litigi familiari e altri abusi. L’uomo non sarà noto per l’estremismo.
“Ora si cerca un movente ed è in corso un’indagine sui precedenti dell’autore”, ha affermato la procura.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”